Collaborazione con laboratorio odontotecnico

La collaborazione proficua tra il medico odontoiatra e il laboratorio odontotecnico di afferenza è fondamentale per un risultato ottimale nella cura del paziente.

Il laboratorio odontotecnico è il luogo dove vengono realizzati lavori di protesi fissa e mobile, ma non solo.
Il dentista, nella risoluzione dei disturbi masticatori e dentali, ha bisogno di ricorrere spesso all’ausilio di protesi odontoiatriche e ortodontiche che vengono costruite, appunto, dalla figura professionale dell’odontotecnico. Tale collaborazione è, dunque, di tipo funzionale dato che ogni manufatto protesico deve essere progettato a misura delle necessità del singolo paziente.

Convenzione con il laboratorio odontotecnico: rapidità e precisione

Lo Studio Dentistico Santagati dispone di una convenzione con il laboratorio odontotecnico Caggegi.

Il laboratorio, altamente specializzato, è ubicato a pochi metri dalla sede dello studio. Ciò è fondamentale al fine di garantire efficienza e rapidità.

Grazie alla costante interazione tra le due strutture, vengono eliminati tutti i “tempi morti” che inevitabilmente si creano quando si tratta di cooperazione tra due diverse strutture (nel caso specifico, ad esempio: le misurazioni, l’invio dei dati al laboratorio odontotecnico, i tempi relativi al trasporto del dispositivo terminato ecc.).

La collaborazione nata tra lo studio Santagati e il laboratorio Caggegi si propone come modello di rapidità e precisione nel suo settore e offre al paziente disponibilità ed efficienza 24 h su 24.