“Guided Biofilm Therapy”, ovvero: Come ritrovare il Sorriso!

La GBT (Guided Biofilm Therapy) è un protocollo di Igiene Orale semplice ed efficace che permette, in pochi e semplici passaggi, di avere sempre sotto controllo lo stato di salute dei nostri denti e del cavo orale.

Molto spesso i nemici della salute orale sono invisibili ai nostri occhi, come nel caso del BioFilm dentale. Esso è il principale fattore eziologico per carie, infezioni paradontali e perimplantari e, di seguito, causa di problemi diffusi e generalizzati quali malattie cardiorespiratorie o diabete. A questo, si aggiunge che, con la sola tecnica di pulizia tradizionale, vi sono spesso zona impossibili da raggiungere.

Parte del protocollo GBT – e della sua innovazione – risiede proprio in un’attenta analisi diagnostica e nel proseguimento delle cure tramite un percorso di protezione e trattamento che è esclusivamente studiato per le necessità del singolo paziente. È efficace e consente di risparmiare tempo. Si applica anche alla prevenzione primaria di carie e parodontite in bambini e adolescenti.

La GBT rientra in un concetto più ampio di prevenzione globale. Un trattamento orale sistematico e predicibile per preservare la salute orale del paziente, facendolo sentire bene

 

 

Cosa rende la Guided Biofilm Therapy rivoluzionaria?

La terapia si basa sulle tecnologie clinicamente studiate e provate da EMS, leader nella produzione di strumentazioni e prodotti medici e dentali, che comprendono, ad esempio, l’ausilio dell’AirFlow, una polvere che consente l’eliminazione di biofilm e di tartaro di recente formazione in maniera semplice, indolore e sicura anche per i pazienti in cura ortodontica e implantologica, e del PerioFlow che permette la cura e l’eliminazione del biofilm sottogengivale.

 

 

 

Ora, dopo quasi 50 anni, è arrivato il momento di cambiare!

La Felicità inizia –sempre– con un Sorriso!